Lo scopo della mia azienda è quello di di organizzare eventi e feste con amenità e eventi culturali didattici (Turismo e didattica rurale) . Oltre gli eventi sarà offerto pure l’alloggio nell’immobile id proprietà sito in Melilli

La sede dell’Attività è svolta in un immobile già esistente immerso nel verde, in un uliveto, pure produttivo di pregiato Olio Extra Vergine di Oliva, e un area per eventi quali cerimonie e feste, piccoli concerti e presentazione libri , raduni di biker e amanti del trekking ai quali sarà data assistenza turistica con un software studiato appositamente che prevede alternative itinerari turistici e sarà sviluppato in 4 lingue.

Invece la sede relativa a questo progetto è ubicata nel Comune di Pachino, SR

I. Obiettivi generali del Programma di Investimento.

L’intenzione del progetto the TOPH LAND è quello di promuovere il territorio, favorire la sua valorizzazione e avviare un processo di implementazione di attività turistiche, culturali e del tempo libero nella zona di Melilli-Sortino- Pachino.

Il sostanziale contributo migliorativo, apportato dal progetto permetterà la valorizzazione del paesaggio dei Monti iblei e anche l’incremento del flusso turistico, di chi ama circondarsi di ambienti naturali, senza perdere di vista il benessere e il relax, che una struttura immersa in un tale contesto può offrire.

La realizzazione del progetto, contribuirà all accrescimento dello scenario naturalistico che la valle dell’Anapo offre. Lo scenario della Riserva è suggestivo e unico, si percorre con grande facilità grazie ai sentieri studiati per agevolare il cammino dei turisti che, una volta entrati, possono godere di un’aria fresca e pulita, che mista agli odori ormai introvabili nei centri urbani, fa sognare provocando un immenso senso di quiete. Dalla sede della Promosud sarà data assistenza turistica ai viaggiatori (si noti che tale servizio non è offerte da nessuno soggetto nei comuni di melilli e sortino.)

Il titolare dell’azienda Sig.a Bisognano Maria Concetta, ha già svolto l’attività di ricezione turistica e organizzazione feste in forma privata, senza partita IVA e con la semplice attività di casa vacanza, nella categoria dei redditi diversi.

L’attività ha avuto un notevole successo, avendo organizzato feste e avendo ricevuto ospiti, prevalentemente stranieri (germania, Francia, Spagna, Russia, Ungheria, Lituania)

La presenza di un forno a legna, di un ampio spazio verde, spazio barbecue e spazio solarium all’aperto hanno facilitato l’organizzaione delle feste e cerimonie.

Nel territorio di Pachino si punta a trasferire il Know –how acquisito a Melilli e a gestire servizi di assistenza alle attività esistenti e alla gestione dei servizi di organizzazione di feste e spettacoli

L’intenzione del progetto é quello di promuovere il territorio, favorire la sua valorizzazione e avviare un processo di implementazione di attività turistiche, culturali e del tempo libero nella zona di Pachino.

Lo scopo della mia azienda è quello di gestire strutture ricreative e turistiche ricettive, con una formula ricreativa e turistica innovativa, che organizza feste e eventi con amenità e eventi culturali didattici (Turismo e didattica rurale) . Oltre gli eventi sarà offerto pure l’ assistenza alle aziende turistiche nel promuovere i loro alloggi.

Con questo progetto si mira a fornire sia consulenza alle aziende turistiche per l’organizzazione di eventi quali cerimonie, workshop didattici, piccoli concerti e presentazione libri , raduni di bikers e amanti del trekking ai quali sarà data assistenza turistica per l’esplorazione di Vendicari e delle coste di Marzamemi anche con un software studiato appositamente che prevede alternative itinerari turistici e sarà sviluppato in 4 lingue.

Il sostanziale contributo migliorativo, apportato dal progetto permetterà la valorizzazione del paesaggio di Pachino e anche l’incremento del flusso turistico, di chi ama circondarsi di ambienti naturali, senza perdere di vista il benessere e il relax, che una struttura immersa in un tale contesto può offrire.

La realizzazione del progetto, contribuirà all accrescimento dello scenario naturalistico che la riserva di vendicari e le spiagge di marzamemi offrono con molta generosità ai suoi visitatori.